Lo stress è uno stato di tensione fisica e mentale attivato da una reazione tipica di adattamento del corpo ad un cambiamento fisico o psichico. Se non adeguatamente gestito lo stress può portare non solo a problemi di natura psicologica, ma può aumentare il rischio di sviluppare patologie gravi come quelle cardiovascolari.
Nella risposta allo stress entra in gioco un complesso meccanismo ormonale (serotonina e catecolamine). Anche gli alimenti giocano un ruolo importante, intervengono sulla regolazione dei meccanismi che controllano l’umore, l’attenzione, la memoria e l’appetito modificando l’azione dei neurotrasmettitori, molecole “fabbricate” dalle cellule nervose a partire dalle sostanze introdotte nell’organismo attraverso la dieta.
Il test fornisce informazioni utili per valutare come il personale assetto genetico possa influenzare la personale suscettibilità allo stress.
A chi serve
A chi intende valutare la personale suscettibilità allo stress e comprendere come ottimizzare alimentazione e stile di vita per recuperare l’equilibrio psico-fisico.
Come si effettua il test
Tramite un semplice ed indolore autoprelievo di mucosa buccale.
Perché scegliere TEST GENETICO DNA STRESS EXPLORER:
L’analisi dei meccanismi genetici che regolano la suscettibilità allo stress e che controllano umore, appetito e memoria sono di fondamentale importanza per individuare eventuali compromissioni che ne alterano la funzionalità e intraprendere un percorso personalizzato per correggere alimentazione stile di vita e ritrovare l’equilibrio psico-fisico.
Ripetizione del test
Da non effettuare.